Molinari Agostinelli Studio Legale

Area stampa

10 aprile 2024

Evoca emette un prestito obbligazionario da €550 milioni

Evoca, portfolio company di Lone Star produttrice di macchine professionali per il caffè e distributori automatici, ha concluso con successo l’emissione di un prestito obbligazionario high yield senior secured da 550 milioni di euro, i cui proventi sono stati utilizzati per rifinanziare un precedente prestito obbligazionario.

Il nostro studio ha assistito Evoca per i profili fiscali di diritto italiano con un team guidato dalla partner Ottavia Alfano e composto dall'of counsel Paolo Ruggiero, dal senior associate Matteo Mairone e dall’associate Filippo Mariani.

 

05 aprile 2024

Il fondo QuattroR rileva il 50 per cento del capitale di Massimo Zanetti Beverage

Il fondo QuattroR ha acquisito una quota del 50% di Massimo Zanetti Beverage Group con l'obiettivo di accelerarne la crescita e la creazione di valore a lungo termine. Il restante 50% resterà a Massimo Zanetti e alla sua famiglia. 

QuattroR entra principalmente attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale. Le nuove risorse saranno interamente dedicate a perseguire le numerose opportunità di crescita, già individuate e condivise, oltre che a ridurre la leva finanziaria a livello di gruppo.

Il nostro studio ha assistito QuattroR con un team multidisciplinare multidisciplinare guidato dal partner Ugo Molinari e composto dalla partner Margherita Santoiemma, dal senior associate Andrea Cecchi e dall’associate Giulia Mescolini per gli aspetti corporate e dal partner Marco Leonardi per gli aspetti finance. 

02 aprile 2024

Giro di nomine in Molinari Agostinelli

Prosegue la crescita interna di Molinari Agostinelli con la nomina di Claudio Zanda e Lorenzo Caruccio a salary partner dello studio. Claudio Zanda ha un'ampia e multidisciplinare esperienza nell’ambito delle operazioni straordinarie nei settori della ristrutturazione del debito, del private equity, dell’M&A e del real estate. Lorenzo Caruccio è responsabile della practice di diritto amministrativo dello Studio nel 2021. Vanta una consolidata esperienza nell'area del diritto pubblico, con particolare riferimento ai settori dell’edilizia e urbanistica, dell’energia e dell’ambiente e degli appalti pubblici.

Alle nomine di Claudio Zanda e Lorenzo Caruccio si affiancano le promozioni di Matteo Mairone, Alessandro Pallavicini e Federico Trabucco a senior associate.