Il nostro studio, con il partner Lorenzo Caruccio e l’associate Davide D’Occhio, ha assistito con successo Microport CRM, con supporto del team tecnico guidato dall'in-house counsel Alice Flacco, nei giudizi promossi avanti il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Umbria per l’annullamento dell’aggiudicazione della procedura di gara Punto Zero (centrale di committenza regionale per gli acquisiti nel settore sanitario) per la selezione tramite accordo quadro dei soggetti fornitori alle aziende ospedaliere regionali di dispositivi per impiantabili attivi (pacemaker e defibrillatori). Con le Sentenze nn. 548/2025, 561/2025 e 562/2025, in accoglimento dei ricorsi promossi il TAR ha disposto la riammissione di Microport tra i soggetti aggiudicatari per i Lotti 1 (pacemaker monocamerali SSIR), 7 (ICD bicamerali) e 8 (ICD biventricolari). Il valore complessivo delle forniture associate agli accordi quadro per i Lotti oggetto di contenzioso è superiore ai 7 milioni di euro.
Camerani & Cornacchia Group S.r.l., società di intermediazione specializzata nelle soluzioni assicurative per i rischi agricoli, entra a far parte di Ardonagh Group.
Questa operazione rappresenta un passo strategico fondamentale che arricchisce l’offerta dei servizi di Ardonagh Group in Italia, in un settore cruciale e in rapida evoluzione come quello della gestione dei rischi derivanti da calamità naturali legate al mondo agricolo, permettendo di soddisfare efficacemente le esigenze e i bisogni assicurativi dei clienti.
Il nostro studio ha assistito Ardonagh Italia S.p.A. con un team guidato dal partner Nicolo’ Juvara.
Una cordata guidata dal Coima Esg City Impact Fund, che fa capo alla società di sviluppo immobiliare Coima SGR, e da Eagle Hills, società con sede ad Abu Dhabi, ha raggiunto un accordo con le banche per l'acquisto del 100% del debito storico della società cui faceva capo l’Hotel Des Bains, pari a 54 milioni di euro, che saranno convertiti in quote azionarie. L’accordo consentirà l’attivazione di un investimento complessivo di circa 200 milioni per la riqualificazione e il rilancio dello storico Hotel des Bains del Lido di Venezia, con una tempistica di completamento dei lavori prevista di circa 3 anni.
Il nostro studio ha assistito Coima con un team coordinato dal partner Ugo Molinari e composto dalla partner Beatrice Neri, dalla senior associate Michela Maresca e dall'associate Gianluca Diena, nonché, per gli aspetti di diritto amministrativo, dal partner Lorenzo Caruccio e dal senior associate Fausto Indelicato.