Matica Fintec, pmi innovativa ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, attiva nella produzione e commercializzazione di soluzioni tecnologiche per l'emissione di card digitali, ha acquisito dalla piattaforma di investimento lussemburghese Seta Holding il 100% del capitale sociale di Panini, società leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e software per l'acquisizione e dematerializzazione di assegni e documenti cartacei.
Il nostro studio ha assistito Seta Holding con un team composto dal partner Marco Laviano, dal senior associate Federico Trabucco e dalla trainee Marta Torretta per i profili corporate,mentre il partner Lorenzo Caruccio ha curato i profili golden power.
OS Holding, che già detiene il 70% del capitale sociale di Olimpia Splendid, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per la climatizzazione, il trattamento dell'aria e per il riscaldamento, ha acquistato il restante 30% dal fondo di private equity gestito da Alto Partners Sgr.
Nel periodo di permanenza del fondo, che aveva acquisito nell’aprile 2019 la quota del 30% di Olimpia Splendid attraverso un’operazione prevalentemente di aumento di capitale, sono state avviate iniziative strategiche finalizzate allo sviluppo della presenza sui mercati internazionali, il lancio di nuovi prodotti ed il completo rinnovamento delle linee produttive.
Il nostro studio ha assistito Alto Partners con i soci Ugo Molinari e Ciro Di Palma.
J.C. Flowers & Co., società di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha acquisito una partecipazione di controllo in Caleas S.r.l., broker assicurativo con sede a Milano, il cui focus è su aziende e PMI.
Questo investimento, che segue l’acquisizione di Consulbroker e di Enablia (ex Wefox Italy), si inquadra in un più ampio piano di crescita europeo del fondo nel settore assicurativo.
Il nostro studio ha assistito J.C. Flowers con un team composto dal partner Ciro Di Palma, dal senior associate Francesco Manghisi, dalla associate Giulia Mescolini e dalla trainee Marta Torretta, per gli aspetti M&A, e dalla associate Sara Nicole Cancedda per gli aspetti regolamentari.