Furla S.p.A. ha sottoscritto l’accordo di risanamento ex art. 56 del Codice della Crisi con i creditori finanziari, tappa cruciale nel percorso di ristrutturazione e rilancio del marchio ed elemento chiave per la conclusione positiva della misura avviata nel luglio 2024.
Il nostro studio ha assistito i creditori finanziari con un team coordinato dal partner Ugo Molinari e composto dai partner Marinella Ciaccio e Giacomo Colombo, dalle associate Francesca De Stasio e Ada Gabriela Lubinu e dalla trainee Elisabetta Taras.
Burgo, primario gruppo industriale a livello Europeo operante nel settore della produzione e della distribuzione di carte speciali ha ottenuto da un pool di banche capofilato da Banco BPM un sustainability linked di importo pari a euro 230 milioni, tra cui una linea capex da euro 40 milioni assistita da garanzia SACE, finalizzato al rimborso delle linee finanziarie in essere in scadenza e a supportare l’ambizioso piano di crescita del Gruppo.
Il nostro studio ha assistito la società con team multidisciplinare coordinato dal partner Andrea Taurozzi e composto dall’associate Francesco Senesi e dal trainee Elia Cossu Lunesu, per tutti gli aspetti finance dell’operazione, nonché dal partner Paolo Ruggiero, unitamente all'associate Filippo Maria Mariani – con la supervisione del partner Ottavia Alfano – per gli aspetti fiscali.
Benelli Broker S.r.l., società di nuova costituzione di Benelli Assicurazioni S.r.l., broker assicurativo specializzato nel supporto alle piccole e medie imprese, entra a far parte di Ardonagh Group. L'operazione rappresenta un passo strategico che ha l'obiettivo di consolidare la posizione di Ardonagh Italia come punto di riferimento nel settore della consulenza assicurativa per le imprese sul territorio.
Per l’acquisizione Ardonagh Italia si è avvalsa dell’assistenza legale di Molinari con il partner Nicolo’ Juvara e l’associate Margherita Del Deo.