Area stampa

18 novembre 2024

Credem e Worldline: accordo strategico per il merchant acquiring in Italia

Margherita Santoiemma, Lorenzo Caruccio, Daniela Runggaldier, Andrea Cecchi, Stefano Cova, Fausto Indelicato, Beatrice Mattioni

Credito Emiliano S.p.A. e Worldline hanno siglato un accordo di partnership a lungo termine nel settore dei servizi di pagamento digitale (merchant acquiring) e nella gestione dei punti vendita (POS). L'accordo prevede il trasferimento di tutte le attività di merchant acquiring di Credem per un importo iniziale di 95 milioni di euro (con un meccanismo di adeguamento del prezzo negli anni successivi sulla base di obiettivi specifici), nonché la firma di un accordo commerciale a lungo termine, fino a 15 anni, per la distribuzione dei prodotti e servizi di Worldline attraverso la rete di Credem.

Credem è stata assistita dal nostro Studio con un team guidato dal partner Margherita Santoiemma e composto dai senior associate Andrea Cecchi e Stefano Cova e dall’associate Beatrice Mattioni per gli aspetti M&A dell’operazione e gli accordi commerciali, dalla senior counsel Daniela Runggaldier per i profili di regolamentazione finanziaria nonché dal partner Lorenzo Caruccio e dal senior associate Fausto Indelicato per i profili di diritto amministrativo.