Area stampa

13 maggio 2025

J.C. Flowers acquisisce Wefox Italy

Ugo Molinari, Nicolo' Juvara, Ciro Di Palma, Francesca Battistutta, Sara Nicole Cancedda, Beatrice Mattioni, Giulia Mescolini

J.C. Flowers & Co., società di investimento privato specializzata nel settore dei servizi finanziari, ha rilevato il 100% delle due società assicurative con le quali il gruppo tedesco Wefox opera in Italia.

L'operazione, che segue l’acquisizione di una partecipazione di controllo nella società di brokeraggio Consulbrokers avvenuta lo scorso autunno, si inquadra in un piano di crescita europeo del fondo nel settore assicurativo. 

Il nostro studio ha assistito J.C. Flowers con un team multidisciplinare coordinato dal partner Ugo Molinari e composto dal partner Ciro Di Palma, dalla managing counsel Francesca Battistutta e dalle associate Giulia Mescolini e Beatrice Mattioni per gli aspetti M&A, dal partner Nicolò Juvara, dalla associate Sara Nicole Cancedda e da Elisa Berna per gli aspetti regolamentari, nonché dal partner Lorenzo Caruccio per i profili di diritto amministrativo.