Il gruppo alberghiero London and Regional Group Hotel Holdings ha acquistato da COIMA SGR S.p.A., che ha agito in qualità di società di gestione del FIA “Lido di Venezia II”, la società Hotel Lido Uno S.r.l., proprietaria di un complesso immobiliare che include lo storico hotel 5 stelle lusso “Hotel Excelsior” del Lido di Venezia.
Il nostro studio ha assistito Coima SGR con un team coordinato dai soci Ugo Molinari e Maria Milano, con l’associate Michela Maresca e il trainee Gianluca Diena.
UniCredit ha sottoscritto un minibond emesso da AG Digital Media SpA, scale up milanese fondata nel 2016, che tramite il marchio Freeda produce e distribuisce online contenuti originali, trattando i temi dell’inclusione e della diversity. L’operazione ha lo scopo di rafforzare Freeda Platform recentemente creata in ambito moda, food, entertainment e cosmesi e consolidarne l’impegno a favore della sostenibilità.
Il nostro studio ha assistito AG Digital Media SpA con il socio Andrea Taurozzi e l’associate Alessandro Pallavicini.
Banco BPM S.p.A. e Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. hanno finanziato l’acquisizione di CBS Est S.r.l., società attiva nella progettazione e produzione di collettori, tubi, assiemi e sistemi di rame, ottone, alluminio ecc. per il mercato heat, ventilation e air conditioning, da parte del fondo mobiliare chiuso di investimento denominato “Arcadia Small Cap II”, gestito da Arcadia SGR S.p.A.
Molinari Agostinelli ha assistito le banche con un team composto dal partner Andrea Taurozzi, dall'associate Alessandro Pallavicini e dal trainee Emanuele Paoluzzi.
Bonifiche Ferraresi ha sottoscritto un contratto per l'acquisto di una partecipazione pari all'intero capitale di Bia - attiva nella produzione e commercializzazione di couscous da filiera italiana, tra i top player del mercato europeo e leader mondiale nella produzione di couscous biologico - da Alto Partners Sgr e da Gescad.
Il nostro studio ha assistito i venditori con un team coordinato dal partner Ciro Di Palma e composto dalla senior associate Francesca Battistutta e dall'associate Michela Maresca.
Molinari Agostinelli, con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dall’associate Cristina Cupolo, per i profili di struttura nonché restructuring del deal, e dal partner Ciro Di Palma e dal trainee Gian Luca Marchi, per gli aspetti real estate, ha assistito i creditori finanziari Banco BPM, Amco, BPER Banca, Crédit Agricole Italia, Illimity, Banca Popolare di Sondrio e Intesa Sanpaolo, nella cessione da parte di Giustino S.r.l. del complesso industriale sito in Comune di Telgate (BG), ex sede della società titolare del marchio Brevi, oggi in fallimento, a favore di Kryalos sgr, quale gestore del fondo “Minerva”.
DeA Capital Alternative Funds SGR, attraverso il Fondo IDeA CCR II, ha siglato un accordo di partnership con il Gruppo Costa Edutainment che prevede l’ingresso di IDeA CCR nell’equity del Gruppo Costa Edutainment con una quota del 10% e la sottoscrizione da parte di IDeA stessa, illimity Bank S.p.A. ed dal fondo AZIMUT ELTIF Private Debt - Capital Solutions, gestito da Muzinich & Co. SGR, di un prestito obbligazionario convertibile del valore di 35 milioni di euro. Il nostro studio ha assistito DeA Capital Alternative Funds con un team multidisciplinare composto dalla partner Margherita Santoiemma, dal managing counsel Giacomo Colombo, dall’associate Andrea Cecchi e dal trainee Gianluca Diena per gli aspetti corporate, dal partner Marco Leonardi e dall’associate Alessandro Pallavicini per gli aspetti finance nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio per i profili di diritto amministrativo.
Il socio Ciro Di Palma e l'associate Francesco Manghisi hanno assistito una società attiva nel settore immobiliare nella vendita a Green Stone SICAF S.p.A. di un trophy asset ubicato nel centro di Roma.
Il team guidato dal socio Marco Leonardi e composto dall’associate Cristina Cupolo e dal trainee Emanuele Paoluzzi ha assistito UniCredit nella strutturazione ed esecuzione dell’operazione di finanziamento per l’acquisizione di Gamma Arredamenti International S.p.A. da parte di Investindesign S.p.A., Italian Design Brands S.p.A. e Fingamma S.p.A.
Il team guidato dal socio Alessandro Fontana e composto dall'associate Giorgia Gentilini e dal trainee Emanuele Paoluzzi ha assistito HHLA PLT Italy S.r.l., società concessionaria di una piattaforma logistica intermodale di oltre 200.000 mq nel Porto di Trieste, nell’ottenimento di un finanziamento concesso dal gruppo BCC Iccrea e finalizzato a supportare lo sviluppo delle proprie attività di logistica e l’investimento in nuove attrezzature per la gestione delle merci.
Il team guidato dai soci Alessandro de Botton e Marco Laviano, coadiuvati dall’associate Francesco Manghisi, nonché dal managing counsel Lorenzo Caruccio e dall’associate Davide D’Occhio per gli aspetti di diritto amministrativo, ha assistito Kryalos Sgr, in qualità di società di gestione del Fondo “Virtus”, sottoscritto da veicoli di investimento riconducibili a Blackstone, nella vendita a UnipolSai Investimenti Sgr di Palazzo Mancini, trophy asset in via del Corso 270 a Roma, per un valore complessivo di circa 140 milioni di euro.
Il team composto dai soci Ugo Molinari e Marco Laviano, dal senior counsel Paolo Barbanti Silva e dall’associate Giuliano Decorato ha assistito Itaca Equity Holding nella sottoscrizione degli accordi vincolanti che disciplinano i termini e condizioni dell’acquisizione di una minoranza qualificata nella società di nuova costituzione che controllerà Landi Renzo.
La partner Mara Milano, l'associate Alessio Sini e il trainee Gianluca Diena hanno assistito Neptunia, società che fa parte del gruppo Tourist Ferry Boat e attivo nel settore dei collegamenti marittimi nello stretto di Messina, nel processo per la rimodulazione dell'indebitamento finanziario verso i propri creditori finanziari.